Comunicazione Interculturale a Milano e Torino

 

La gente è diversa e allo stesso tempo uguale in tutto il mondo; tutto dipende da quale angolatura si vedono le cose.

E’ fondamentale prendere coscienza di come individui appartenenti a culture diverse possano comunicare tra loro ed individuare le infrastrutture culturali e linee guida alle quali persone di diverse provenienze possano ispirarsi ed attenersi in modo da interagire costruttivamente, velocemente e concretamente tra loro con l’ambiente. Vedere il potenziale di correlazione, incoraggiare l’importanza della diversità, è la sfida che dobbiamo affrontare poichè le differenze sono importanti. Studiando altre culture si può imparare molto su se stessi, si impara ad apprezzarle mostrandole in maniera obiettiva, aiuta a sviluppare un senso di comprensione reciproca tra persone mettendo in evidenza un terreno comune.

 

Corsi di comunicazione interculturale I corsi sono strutturati sulla base di informazioni utili e suggerimenti inerenti le culture in gioco, il territorio, le diversità, l’ospitalità, e soprattutto la comunicazione nelle sue diverse forme. Essi si rivolgono a persone o gruppi di persone che sviluppano o svilupperanno rapporti  sociali, professionali, culturali con la città e il territorio. A chi opera in contesti multinazionali o caratterizzati da diversità culturale, per prendere coscienza: del motivo per cui il paese Italia lavora in questo modo, delle condizioni di vita della zona, dei valori e delle norme del paese, di come costruire relazioni umane e d’affari, del protocollo, dell’etichetta, dei divertimenti del life style, di come ottenere il massimo e gestire lo shock culturale.

I programmi interculturali sono rivolti a coloro che per lavoro o per divertimento si trasferiranno all’estero e per gli stranieri che si sono trasferiti / si trasferiranno in Italia.

Alcuni degli argomenti :

-competenza culturale attraverso l’analisi di modelli culturali diversi
-problemi nella comunicazione interculturale
-linguaggio del corpo e prossemica
-insegnare abilità e abitudini sociali per ridurre i malintesi culturali

 

Scopri di più
 
Relocation
Ricerca Casa
Documenti 
italiano per stranieri
Lingua inglese
 
Contattaci   info@home-base.it